Login

Inserisci i tuoi dati per accedere ai contenuti



Password dimenticata?

NUOVO UTENTE? REGISTRATI ORA!

RIMANI AGGIORNATO
Sulle novità dai congressi internazionali in ambito dermatologico

EADV 2021

GLI APPROFONDIMENTI DAL CONGRESSO


Date article 29 settembre - 2 ottobre 2021


Gli esperti italiani analizzano i risultati di alcuni dei più significativi studi presentati al congresso EADV 2021.


I WEBCAST

 
EADV21: novità in tema di trattamento e gestione dei tumori cutanei
 
 
 
EADV21: melanoma orale e manifestazioni orali indotte dalle terapie per il melanoma metastatico
 
 
 
EADV 2021: novità sulla gestione della psoriasi
 
 
 
EADV21: le novità sulla gestione della dermatite atopica
 
 

 

 

LE INTERVISTE

 
 
15
EADV21: quali novità nel campo della diagnostica degli skin cancer?
194
EADV21: quali possibili applicazioni dei sistemi di mobile health e di intelligenza artificiale negli skin cancer?

 

 
 
15
Terapie per il melanoma metastatico: quali problematiche oggi e quali prospettive future?
192
Terapie per il melanoma metastatico e reazioni da farmaci della mucosa orale: cosa sappiamo e che cosa sapremo?

 

 
 
15
All’EADV21 si è discusso di un algoritmo per il trattamento dell’orticaria: quali le indicazioni cliniche?
87
La scoperta di nuovi parvovirus può portare a nuovi bersagli terapeutici per i tumori. All’EADV21 si è parlato del cutavirus, scoperto nel 2016: può essere coinvolto nell’eziologia del linfoma?

 

 
 
15
L’EADV21 ha ribadito che più terapie si hanno per la dermatite atopica più aumentano le possibilità di trattamenti efficaci e sicuri e di cambiamenti sostanziali nella qualità della vita dei pazienti. Siamo sulla buona strada per migliorare lo standard di cura?
104
Il peso della dermatite atopica può avere un impatto notevole sul corso della vita di un paziente. Alla luce di quanto emerso dall’EADV21, come considerare e gestire il rischio di sottotrattare quando si prendono decisioni terapeutiche condivise con i pazienti?

 


Un servizio di aggiornamento scientifico sostenuto da un contributo educazionale non condizionante di
Feedback